RADIO DEEJAY: NON C’È DUE SENZA TRE…

Quando il 25 maggio ho lanciato “Il mondo di Fra” non sapevo bene cosa aspettarmi: il mio unico obiettivo era avere più spazio per raccontare, a chi avesse deciso di seguirmi, le mie avventure in giro per l’Italia e per il mondo.
Non avevo idea delle risposte che avrei ottenuto, non sapevo se sarei riuscita a raggiungere persone mai incontrate prima. E poi…

E poi è arrivato il “Buttafortuna” di Nicola e Gianluca Vitiello, conduttori di Dee Notte su Radio Deejay.

Non è semplice dirvi cos’ho provato la sera del 28 maggio quando, a soli tre giorni dal lancio, ho risposto al telefono e mi sono sentita dire «Ciao Francesca, sei in diretta su Radio Deejay… Ci racconti qualcosa di più del tuo blog “Il mondo di Fra”?». 

Forse dirvi che è stato un tuffo al cuore è dire poco. E per varie ragioni. 

La prima: adoro Radio Deejay e ritrovarmi così, all’improvviso, in diretta nazionale a parlare del mio blog… beh, come dicono dalle parti di Roma, “tanta, tantissima roba!”

Voglio dire, centinaia e centinaia di sconosciuti all’improvviso si sono ritrovati ad ascoltare le mie parole. A conoscere “Il mondo di Fra”.

La scarica di adrenalina è stata davvero forte. Quando ho messo giù il telefono avevo le lacrime agli occhi dall’emozione.

E poi perché la radio è la radio: nel 2010 e 2011 ho condotto un programma tutto mio “Passione a tutto gas” su Radio Cernusco Stereo, una radio locale che mi ha dato la possibilità di condividere per due anni la mia passione per i motori.

Adoravo sedermi davanti al microfono, mettermi le cuffie in testa e iniziare a raccontare: parlavo di corse di moto e macchine, ma soprattutto parlavo degli uomini e delle donne che facevano parte di quel mondo. E per me ogni puntata era un’emozione.

Ecco: poter tornare a vivere un’emozione così grande, su una radio nazionale e importante come Radio Deejay e avere la possibilità di parlare del mio blog appena nato… Mi credete se vi dico che ancora adesso che ne scrivo mi tremano le mani? ?

E forse si sente anche dalla voce, non trovate?
Dee Notte 28.05.2021 (dal minuto 36:18)
È stato davvero bello poter parlare di Bienno (BS), del Castello di Tabiano (PR) e Vicopisano (PI).

Quel che di certo non potevo immaginare quella sera era che quell’emozione si sarebbe ripetuta il venerdì successivo (Dee Notte 04.06.2021 – dal minuto 1:29:30), quando abbiamo parlato del Sentiero del Viandante (anche se c’è stato un piccolo misundenrstanging ?) e quello dopo ancora, cioè ieri, parlando dei Borghi del Monferrato e delle Big Bench (Dee Notte 11.06.2021 – dal minuto 1:33:30).

4 Comments

    1. Grazie @giovanepretefelice ? Se penso che fino a qualche settimana fa ascoltavo i tuoi interventi e che ora ci ascoltiamo a vicenda… non mi sembra vero! È sempre bello averti accanto Amico mio!

  1. Cara Fra , ti dirò , mi hai fatto conoscere una trasmissione e delle persone molto interessanti ! Infatti , per ascoltare il tuo intervento che , diciamolo , non è andato in onda proprio in prima serata , ho seguito con attenzione i “colleghi” che ti hanno preceduto ! Quindi di nuovo tanti complimenti , sei stata rapida ma “esaustiva” ….ed hai azzeccato tutti i congiuntivi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *