Ce n’è per tutti i gusti e la tartare è top
Situato a pochi chilometri dal centro di Monza, questo è il primo di una catena di 6 ristoranti creati da un gruppo di amici che, secondo me, han fatto centro.
Atmosfera informale dove, però, nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio ha il suo perché e si intona perfettamente con il mood del locale.
L’ambiente è in stile country chic e, personalmente, lo adoro.
E poi, soprattutto, si mangia benissimo!
Il mio piatto preferito è indubbiamente “La zizzona”, ovvero tartare di manzo, burrata pugliese, sbrodolata di pesto (che potete mettere dove volete grazie alla simpatica siringa), olive di Cerignola, pomodorino giallo pacchetelle e polvere di tarallo…
Una delizia per gli occhi (guardate quanto è particolare l’impiattamento) e per il palato.
Tra gli antipasti vi suggerisco i nachos alla parmigiana, la polenta del sud e i chupa chupa di fassona. A seguire, io ho provato la tartare di fassona, la tagliata di Black Angus e il polletto al cestello e li ho trovati tutti molto gustosi. Anche gli hamburger sono ottimi.
Attenzione, però, il menù cambia di frequente quindi potreste non trovare tutti i piatti che vi ho indicato. Ma non temete, è da tempo che frequento questo locale e qualsiasi piatto io abbia provato non mi ha mai delusa.
Spesa media a persona: 15/30€, molto dipende da quali piatti si scelgono
Voto: 9
Località: Via Carlo Cattaneo 7, Muggiò (MB)
4 km da Monza
18 km da Milano
42 km da Como/Lecco
43 km da Bergamo
Data viaggio: vivo a Monza e ceno spesso in questo locale
Dove dormire: a Monza ci sono diverse soluzioni interessanti: Hotel de la Ville, Hotel Royal Falcone, Helios Hotel, B&B Hotel Milano Monza, Nine Hotel…
Altrimenti potete dormire a Milano, in venti minuti sarete in città.
Cosa vedere nei dintorni: sicuramente dovete andare alla scoperta delle meraviglie che racchiude Monza
In poco tempo potrete anche raggiungere Milano, Montevecchia, Lecco, Como…
Note: potete trovare altri “Pane&Trita” a Costamasnaga, Seregno, Milano, Villasanta e Cantù
Anch’io Ceno spesso al Pane &Trita , cibo ottimo , personale educato e simpatico ! Se avete una ricorrenza da festeggiare , informate lo staff che , al termine del pranzo provvedera ‘ a consegnare un dolce a suon di musica ! Io ne ho ricevuto uno al suono de ” I Migliori anni della nostra vita ! ” Emozionante !
Anche io ci sono andato ieri con una amica, davvero un piatto unico, grazie mille per il consiglio ; )
Felice che ti sia piaciuto 😉