La prima cosa che ho fatto finito il lockdown dello scorso anno, è stata andare in libreria a comprare questo libro. Avevo sentito Diego Passoni parlarne durante un’intervista/chiacchierata con il mio amico Pietro Guzzetti (IG @giovanepretefelice) ed ero davvero curiosa di leggerlo.
In questo libro Diego racconta la sua vita in modo tanto semplice quanto coinvolgente: una vita iniziata a Monza, sognando l’Ariston e i grandi palcoscenici, passando per la preghiera, il seminario, per arrivare infine alla scoperta di essere gay.
Nella prima parte del libro ho trovato diversi punti in comune tra la vita di Diego e la mia, e questo mi ha fatto riflettere a lungo… Un’adolescenza trascorsa in oratorio, sognando in grande e guardando lontano, anche a traguardi che ai più potevano sembrare impossibili. Abbiamo persino frequentato la stessa scuola. Poi abbiamo preso strade diverse, ma abbiamo la stessa voglia di vivere!
Mi è difficile dirvi di più di questo libro, perché credo possa suscitare reazioni ed emozioni diverse in ognuno di noi. Quindi vi dico solo LEGGETELO!
Con mente e cuore aperti, e lasciatevi andare alle emozioni che vi regalerà perché semplicemente È STUPENDO!
📚 Ma è stupendo!
✒️ Diego Passoni
🔖 Vallardi
Mi è piaciuto molto e l’ho letto tutto d’un fiato ! Scorrevole e ben scritto , tratta argomenti impegnativi con leggerezza ed ironia !
Sono davvero felice che ti sia piaciuto Madda.
Al prossimo libro 😉
Francesca