La Sindrome di Asperger è una patologia non sempre conosciuta; le persone che ne sono affette presentano alcune caratteristiche e manifestano alcuni comportamenti afferenti all’autismo. Questo libro ne parla con una delicatezza e una sensibilità incredibile.
In questo libro è racchiusa la storia di Ginny, una ventiseienne riservatissima e patologicamente timida, abituata a vivere in un mondo tutto suo, protetto dalle pareti domestiche.
Alla morte improvvisa dei genitori, Ginny si trova spaesata e si rifugia principalmente nella cucina di casa, il suo rifugio sicuro da sempre… E proprio preparando le ricette di famiglia, Ginny richiamerà accanto a sé le persone tanto amate che l’hanno lasciata e riporterà alla luce segreti sepolti da tempo…
Un romanzo delicato e inaspettato, tutto da gustare… come i manicaretti che prepara Ginny.
Siete pronti a farvi trasportare nella sua magica cucina?
📚 La cucina degli ingredienti magici
✒️ Jael McHenry
🔖 Corbaccio
Questo libro mi è stato regalato anni fa e ho pensato ” sarà un polpettone ” . La delicatezza e la sensibilità della narrazione mi hanno fatto affezionare al personaggio e gioire con lei delle sue piccole e grandi conquiste !
Eh sì, la prima impressione può essere quella “del polpettone”. Poi però si inizia a leggere e si scopre “un altro mondo”…