Che tu sia in Val Gardena in vacanza o che tu sia solo di passaggio per raggiungere altre valli vicine, se cerchi un buon posto dove mangiare non puoi assolutamente perderti questo blog post perché ho il ristorante giusto per te: Baita Pramulin Hütte a Selva di Val Gardena.
Dove si trova la Baita Pramulin Hütte
La Baita Pramulin Hütte è facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto; si trova a breve distanza dalla strada principale che da Chiusa porta al Passo Gardena e a pochi passi dall’impianto di risalita Col Raiser.
Se scegli di andarci in auto, accanto alla Baita c’è un comodo parcheggio. Lo si raggiunge proseguendo lungo la strada che costeggia la stazione della cabinovia, facendo attenzione a passare sotto il tunnel che si trova sulla sinistra dopo un piccolo spiazzo che potrebbe trarre in inganno (in quell’area vige infatti il divieto di sosta).
Leggi anche “Cinque escursioni per famiglie in Alta Badia“
Com’è questa Baita in Val Gardena
Dire che la Baita Pramulin Hütte è graziosa è dire poco: è la classica baita di montagna, con una bella area esterna a disposizione degli ospiti.
All’interno è tutto in legno, con dettagli molto curati in bianco e bordeaux. L’atmosfera è super accogliente e il personale disponibile e sorridente. Insomma, per me questa è stata la location perfetta per iniziare al meglio la mia vacanza in montagna.
Cosa si mangia e quanto costa la Baita Pramulin Hütte
Altro punto a favore di questo ristorante è indubbiamente il menù: alla Baita Pramulin Hütte si trovano piatti della tradizione alto atesina davvero invitanti e gustosi, ma anche menù dedicati ai più piccoli.
Noi abbiamo scelto un pentolino di pasta fatta in casa alla pastora con ragù, prosciutto e funghi, canederli in brodo, cotoletta alla milanese con patatine fritte e strudel di mele fatto in casa.
Confesso che io lo strudel lo preferisco di pasta sfoglia, ma devo ammettere che anche questo di pasta frolla non era male.
Per quanto riguarda i costi, direi che i prezzi sono più che onesti: noi per tutti i piatti citati abbiamo speso meno di 50€.
Che ne pensi?
Se sei arrivato fin qui e questo articolo ti è stato utile, lascia un commento per farmelo sapere e condividi il post sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.
Se ancora non lo fai, seguimi su Instagram, Facebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio.
E se dovessero servirti altre dritte per i tuoi prossimi viaggi, ricordati che puoi sempre scrivermi a info@ilmondodifra.com