Il calore del legno e i profumi dell’Alto Adige
Vuoi andare a visitare il lago di Braies, ma non sai dove dormire?
Sei sul blog giusto, perché ho la soluzione perfetta per te.
È l’agriturismo Hanslerhof, si trova a soli 5 km dal lago di Braies e ora ti do tutti i dettagli su come raggiungerlo e ti svelo un po’ com’è.
La strada per raggiungere l’agriturismo Hanslerhof
Raggiungere l’agriturismo Hanslerhof è molto facile: ti basta seguire l’A22 fino all’uscita Bressanone. Prenditi del tempo per visitare la città e i mercatini di Natale, poi prosegui lungo la E66, passa da Brunico, anche il centro storico di questa cittadina e i suoi mercatini meritano una visita, e poi continua lungo la SS49 fino a raggiungere Braies di Dentro.
L’ultimo chilometro è un po’ in salita e potrebbe non essere pulitissimo in caso di neve fresca, ma con una macchina gommata neve arriverai alla meta senza difficoltà.
L’agriturismo Hanslerhof
L’agriturismo Hanslerhof si compone di due strutture, la stalla degli animali e la casa principale in cui si trovano le stanze, la cucina e la sala per le colazioni.
Le camere da letto
Le scale per raggiungere le camere da letto sono piuttosto strette e un po’ ripide, quindi potrebbero rappresentare un problema per chi ha problemi di deambulazione (sentite però la struttura, magari hanno una soluzione al problema che io non ho notato).
Nelle camere il legno regna sovrano sia sui pavimenti, sia sulle pareti. Lo si trova ovunque, tranne che nei bagni piastrellati e super moderni, anche se privi di bidet.
Dormire in queste stanze con vista sulle montagne vi rigenererà; la colazione vi darà le giuste energie per affrontare la passeggiata attorno al lago di Braies.
La sala colazioni
La sala colazioni è calda e accogliente, i tavolini vengono imbanditi con prodotti tipici della zona e altri confezionati; le signore della casa sono pronte a preparare frittelle, ricotta con caramello e tante altre golosità.
Una volta rifocillati, potrete partire per andare alla scoperta del bellissimo lago di Braies che dista appena 5 km.
Non male, vero?
E allora che state aspettando? Il lago più instagrammato d’Italia vi aspetta…
E ora sapete anche dove soggiornare.
Località
Agriturismo Hanslerhof – Loc. Braies di Dentro 35, Braies (BZ)
57 km da Bressanone
98 km da Bolzano
111 km da Belluno
248 km da Verona
373 km da Milano
Accessibilità
L’Agriturismo è realizzato all’interno di un’antica casa di montagna: l’accesso principale è costituito da una scala piuttosto ampia, mentre la scalinata interna che porta alle camere da letto è stretta. In caso di problemi di deambulazione si consiglia quindi di contattare la struttura per capire con i proprietari se ci sono diverse modalità di accesso.
Prezzo
Noi abbiamo alloggiato nella camera numero 4.
Costo per camera a notte con trattamento di pernottamento e prima colazione: 135€
Noi abbiamo prenotato contattando direttamente la struttura, ma questa è disponibile anche su siti come Booking.
Cosa vedere nei dintorni
Se si alloggia qui è principalmente per andare a vedere il Lago di Braies. Noi abbiamo inserito la visita al lago in un tour di “Quattro giorni in Alto Adige tra mercatini di Natale, laghi incantati e passeggiate nella neve“.
Data viaggio
25-26 novembre 2022
Con chi ho viaggiato
con il mio compagno