I miei nonni sono fidanzati di Manuel Bova

Chi, come me, ha avuto la fortuna di nascere e crescere con i nonni accanto, non potrà che amare il libro “I miei nonni sono fidanzati” di Manuel Bova.

Ho scoperto Manuel e i suoi scritti su facebook e mi sono subito appassionata alle storie dei suoi nonni: due anziani ancora molto innamorati, che trascorrono le giornate tra bisticci e abbracci. Due anziani che potrebbero essere i nonni di ognuno di noi: ho perso il conto di quante volte, leggendo queste pagine, mi sono ritrovata a ridere a crepapelle ripensando a mio nonno Talino e mia nonna Silvana, alle loro chiacchierate, al loro strano modo di storpiare un po’ le parole, ai loro bisticci… E mi è davvero sembrato di averli ancora accanto.

Se anche voi volete trascorrere qualche ora spensierata o se volete fare ai vostri nonni un regalo diverso dal solito per la loro festa del 2 ottobre, questo libro è quello che fa per voi.

Vi lascio con la prefazione dello stesso Manuel, perché non ci sono parole migliori per farvi capire quale e quanto amore troverete in queste pagine:

“Esistono gli amori romantici fatti di opera lirica e biscotti a forma di cuore. Amori sussurrati all’orecchio accompagnati da un bacio e una carezza di primo mattino. E poi esistono gli amori urlati da una stanza all’altra, quelli che si lanciano le uova e confondono le pillole. I miei nonni si amano così. Non c’è l’amore convenzionale tra queste pagine ma c’è un amore vero e onesto fatto di due persone che non sopportano di stare lontane e a volte non sopportano nemmeno di stare troppo vicine.”


📚 I miei nonni sono fidanzati⁠
✒️ Manuel Bova
🔖 Alter Erebus – Press&Label


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *