Se hai scelto di trascorrere del tempo nell’incantevole e tranquilla isola di La Palma, alle Canarie, ma sei ancora indeciso su dove soggiornare, questo articolo è ciò di cui hai bisogno. Io ho scelto di prenotare un appartamento a Santa Cruz de La Palma per il mio viaggio, e ora ti spiego il motivo.
Perché scegliere Santa Cruz de La Palma?
Santa Cruz è la capitale dell’isola di La Palma ed è indubbiamente la cittadina che offre il miglior equilibrio tra servizi e attrazioni dell’isola.
Da qui, è possibile raggiungere facilmente tutti i principali luoghi di interesse dell’isola con minori difficoltà e, in alcuni casi, anche con i mezzi pubblici.
Prima di partire non dimenticare di stipulare un’assicurazione di viaggio. A questo link trovi la mia assicurazione di fiducia, con uno sconto del 10% per i miei lettori*
Opzioni di alloggio a Santa Cruz de La Palma
Santa Cruz offre offre una varietà di opzioni di alloggio tra cui hotel, B&B, stanze e appartamenti. Personalmente consiglio gli appartamenti: in questo modo potrai gestire al meglio il tuo tempo in giro per l’isola, oltre ad avere la possibilità di cucinare in casa qualora non trovassi una colazione all’italiana che ti soddisfi (noi in quattro giorni non siamo riusciti a trovare una panetteria che facesse cornetti e brioches) o per serate, come la domenica, in cui la maggior parte dei locali sono chiusi.
Appartamento Fatima a Santa Cruz de la Palma
Per il nostro soggiorno a Santa Cruz de la Palma, io e il mio compagno abbiamo scelto l’Apartamento Fatima e siamo rimasti completamente soddisfatti dell’esperienza.
L’appartamento è spazioso e luminoso, dotato di un angolo cottura ben attrezzato (mancano solo gli asciuga piatti), una comoda area soggiorno, un’ampia camera da letto (unico neo il copri materasso in simil plastica che ad ogni movimento fa uno strano rumore), un bagno con vasca/doccia e bidet (un sogno per noi italiani!) e un balconcino con un sempre utile stendino.
Dove si trova l’Appartamento Fatima a Santa Cruz de La Palma
La posizione dell’Apartamento Fatima è ideale sia per esplorare il centro di Santa Cruz, a soli tre minuti a piedi, sia le bellezze dell’isola in auto. Si trova infatti su una delle strade principali della città, a poche centinaia di metri dagli svincoli per le più importanti direttrici dell’isola.
La proprietaria, poi, è stata così gentile da farci trovare una tessera prepagata per il parcheggio coperto situato esattamente sotto casa. Un plus non da poco se si considerano le scarse possibilità di sosta in zona.
Quanto costa dormire a La Palma
Il costo dell’Apartamento Fatima è sicuramente interessante. Per quattro notti a inizio febbraio, poco prima del carnevale, abbiamo speso 293€ in totale, meno di 40€ a persona a notte per un intero appartamento.
Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, non trovi?
Se dovessi tornare a Santa Cruz, io non esiterei a prenotare nuovamente l’Appartamento Fatima. Una scelta conveniente e confortevole per esplorare questa meravigliosa isola.
Qui puoi prenotare l’appartamento in cui ho alloggiato anch’io o trovare la soluzione più adatta a te per il tuo prossimo viaggio a La Palma*
Ti è stato utile questo articolo? Scrivi un commento per farmi sapere se le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.
Se poi ancora non lo fai seguimi sui su Instagram e Facebook per non perderti altri consigli di viaggio.
*Heymondo e Booking sono link affiliati